PostHeaderIcon MINIBASKET IN GALLERIA: TUTTO PRONTO!

Minibasket in galleria 2016Al via domenica 26 Maggio e per l'intera giornata, la tredicesima edizione del torneo interregionale "Minibasket in Galleria" organizzato dall'Associazione sportiva Mens Sana Mesagne in collaborazione con la Nuova Olimpia Mesagne e Galleria Auchan. La manifestazione, come ormai è consuetudine, vedrà la partecipazione di 20 squadre con 240 miniatleti provenienti da tutta la regione e dalla Basilicata. Anche per questa edizione è prevista la partecipazione della categoria "Aquilotti" (nati 2008/2009), le gare saranno disputate nell'area esterna dell'ipermercato Auchan di Mesagne dove saranno allestiti cinque  campi da basket e sui quali si disputeranno 70 partite suddivise tra mattina e pomeriggio. Non saranno stilate classifiche di merito e alla fine della giornata saranno premiati tutti i bambini e i centri minibasket presenti. Una vera festa dello sport dove sarà privilegiato l'aspetto socializzante dell'evento, mettendo da parte l'esasperazione della vittoria a tutti i costi e lasciando ai bambini il palcoscenico dei protagonisti. A tutti i partecipanti sarà consegnato un completo da basket e altri gadget offerti da Galleria Auchan, mentre la premiazione di tutti gli atleti avverrà alle ore 18:30, all'interno della galleria dell'ipermercato, dove sarà chiusa la lunga giornata  del minibasket con una torta gigante. Presenteranno la cerimonia conclusiva Carlo Amatori e Checco Guadalupi, le voci del basket brindisino, mentre per la premiazione di tutti i bambini si attende la conferma della presenza di un campione del basket nazionale. Le squadre  presenti a Mesagne per l’evento sono: Basket Calimera, Basket Fasano, Mar.lu  Bari, Basket Noci, Devil’s Nardò, Dinamo Putignano, Happycasa Brindisi, La Scuola di Basket Lecce, Libertas Cellamare di Bari, Dinamo Casamassima, Mens Sana Mesagne, Nuova Olimpia Mesagne, Carovigno Basket, Pallacanestro San Vito, Pol. Basket Martina, Robur Brindisi, Murgia Santeramo, Virtus Matera.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 24 Maggio 2019 06:12)

 

PostHeaderIcon UNDER 14 ELITE - SEMIFINALE

HAPPYCASA BRINDISI - MENS SANA MESAGNE = 65 - 46
 
HAPPYCASA BRINDISI: Martinelli, Mazzone 3, D'Amato, Tommasini 4, D'Agnano 23, Policastro, Disansebastiano 8, Guadalupi 13, Scarimbolo 14, Meccia, Ribezzi, Epifania. Allenatore: L. Laghezza.
MENS SANA MESAGNE: De Levrano 5, Vangi 19, Malvindi 3, Vidali, Caropreso, Campana 4, Zofra 2, Scalera 4, Panico 9, Nacci, Solito, Urgese. Allenatore: Angelo Capodieci.
Parziali: 3-9 23-10 21-16 18-11 
Arbitri: Iaia e Demauro.
 
 
Under 14 2019
 

PostHeaderIcon La Mens Sana Mesagne conferma coach Santini

GIGI SANTINI - ALLENATOREA sole ventiquattro ore dalla fine del campionato, la Mens Sana Mesagne è già al lavoro per la prossima stagione sportiva. Si riparte dalla conferma di Gigi Santini che guiderà la formazione senior mensanina anche la stagione sportiva 2019/2020. Il tecnico brindisino ha accettato con entusiasmo di continuare il lavoro fatto quest'anno e cercare di confermare i risultati positivi ottenuti. Coach Santini ha un curriculum da invidiare: ex giocatore di buon livello, con trascorsi tra le altre a Monteroni, Foggia, Azzurra  Brindisi, Lecce, Matera, Roseto degli Abruzzi, Battipaglia, ancora Brindisi e Taranto. Poi come allenatore ha allenato anche a S. Pietro Vernotico, vincendo il campionato di serie D, quattro anni come assistente allenatore con la Prefabbricati Pugliesi Brindisi insieme a coach Trullo in serie B e poi ancora una vittoria di campionato con il Fasano,  la Futura   e la Dinamo Brindisi. Un coach abituato a lavorare con i giovani, si è subito dimostrato favorevole alla proposta della Mens Sana Mesagne e in poche ore ha raggiunto l’accordo. “Sono contento di rimanere a Mesagne – fa sapere il nuovo tecnico – perché ci sono le condizioni per far bene. La società è molto bene organizzata,  conosco quasi tutti i giocatori e il mix tra senior e giovani mi stimola per cercare di migliorare quanto di buono abbiamo fatto nel campionato appena terminato. Abbiamo utilizzato tanti ragazzi del settore giovanile, molti alla prima esperienza in un campionato senior ed ho ricevuto risposte molto positive. Non conosciamo ancora il campionato che affronteremo, visto la richiesta della società di partecipare alla serie C, ma sicuramente sarà un’altra stagione esaltante. In questi giorni stiamo già cercando di individuare alcuni giocatori che vorranno condividere il nostro progetto." Assistente di Santini nel campionato senior sarà Fabio Mellone che nel mese di Luglio parteciperà al corso di Allenatore di base.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 16 Maggio 2019 06:34)

 

PostHeaderIcon GRAZIE DA TUTTI NOI!

ELENCO SPONSOR SOPRAMAGLIA 2019

 

PostHeaderIcon SERIE D

CUS FOGGIA - MENS SANA MESAGNE = 89 - 67
 
CUS FOGGIA: Chiappinelli 9, Matella 2, Lioce 10, Padalino N. 16, Padalino E. 9, Vigilante 10, Carrillo 9, Vuovolo 9, Carrillo P. 6, Dell'Aquila 9. Allenatore: F. Basile.
MENS SANA MESAGNE: Gualano 21, Perrucci 8, Scalera L. 11, Campana, Giorgio, Crovace 15, La Corte, Vangi 2, De Levrano 10, Scalera I. Allenatore: Luigi santini.
Parziali: 18-10 22-25 28-14 21-15
Arbitri: Spano e Tarulli.
 
Si chiude a Foggia con una sconfitta indolore, il campionato di serie D della Mens Sana Mesagne. In una gara ininfluente ai fini della classifica, Foggia e Mesagne hanno dato vita a una gara piacevole e all'insegna del fair play per concludere nel migliore dei modi una stagione lunga e faticosa. La Mens Sana si presenta a Foggia imbottita di tanti giovani di belle speranze e manda all'esordio in un campionato senior Campana e Scalera Ilario  (2002), La Corte e Vangi (2003) insieme agli altri under Giorgio, De Levrano e Perrucci. I primi due quarti dell'incontro sono all'insegna dell'equilibrio, il Cus mantiene le redini della partita, ma i mensanini rispondono colpo su colpo. Al riposo lungo i padroni di casa conducono 40-35. Il terzo periodo inizia con i dauni scatenati, il parziale di 14-2 apre una forbice che Crovace e compagni non riusciranno più a colmare. Nessun dramma per la sconfitta in casa Mens Sana, dove si programma già la prossima stagione sportiva. La fase di qualificazione è stata molto positiva con il raggiungimento del secondo posto in classsifica che ha consentito ai ragazzi di coach Santini, probabile la sua riconferma, di disputare i play off. Il presidente Mellone: "Nel corso della stagione abbiamo utilizzato dodici atleti under, provenienti dal nostro settore giovanile, coadiuvati dall'esperienza dei fratelli Risolo, Crovace, Scalera e Gualano che si sono messi al servizio per la crescita dei più piccoli. Nei prossimi giorni cercheremo di ripartire da questo gruppo e da coach Santini per programmare la prossima stagione sportiva. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a tutte le aziende che, in vario modo, con il loro impegno economico ci hanno consentito di sviluppare tutte le nostre attività programmate".  Intanto la società della Mens Sana Mesagne rende noto che, in previsione di un allargamento dei gironi dei campionati regionali, ha già inoltrato al Comitato regionale FIP Puglia la richiesta di ammissione in serie C silver. 
 
 
 
FOTO SERIE D FOGGIA 2019

Ultimo aggiornamento (Lunedì 13 Maggio 2019 15:01)

 

PostHeaderIcon UNDER 20

MENS SANA MESAGNE - HAPPYCASA BRINDISI = 66 - 73
 
MENS SANA MESAGNE: Mauro, Scalera, Pesce 17, Falcone, Monaco 5, Ruggiero 2, Malvindi 7, Perez 6, Perrucci 12, De Levrano 4, Salerno 2, Ciccarese 11. Allenatore: Mauro Potenza.
HAPPYCASA BRINDISI: Stano 7, Guido 11, Daniele, Orlandino 9, Mastropasqua 12, Pezzolla 2, Licchetta 8, Serse 3, Marzo 19, Epifania, Serra 2. Allenatore: A. Cristofaro.
Parziali: 8-10 17-22 21-22 20-19
Arbitri: Bartolomeo e Farina Valaori.
 
 
Under 20 2019 WEB
 

PostHeaderIcon Comunicato

Il consiglio direttivo della A.S.D. Mens Sana Mesagne, con riferimento alle prossime elezioni politico amministrative della nostra Città, in seguito a ripetuti accostamenti a diverse liste e/o coalizioni politiche, comunica che l'associazione sportiva non è schierata con nessuna coalizione in campo. Nel rispetto delle oltre 250 famiglie associate, la Mens Sana Mesagne, pur ritrovando tra le varie liste di schieramenti diversi candidati-genitori, ex atleti e dirigenti, lascia piena libertà a tutti i propri associati di votare secondo propria coscienza. Auspichiamo che il prossimo Sindaco, chiunque esso sia, attui politiche capaci di migliorare la pratica sportiva nella nostra città.
 
A.S.D. Mens Sana Mesagne