PostHeaderIcon UNDER 16 ECCELLENZA

MENS SANA MESAGNE - SANTA RITA TARANTO = 67 - 28
 
MENS SANA MESAGNE: Mongelli 6, Barletta 8, Scalera, Petrarulo 14, De Vincentis 3, Campana, Buscicchio 7, Malvindi 4, Panico 8, Spedicato 14, Moro 3, Urgese. Allenatore: A. Capodieci - M. De Vita.
SANTA RITA TARANTO: Moffa 5, Scocozza, Orlando 2, Bianchi 7, Greco 2, Simonetti 3, Renelli 7, Bitonto, Chiroiro, Leogrande, Paparella 2, Trifiletti. Allenatore: N. Leale.
Parziali: 20-6 17-7 18-4 11-12
Arbitri: Carella e Serra.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 07 Maggio 2021 07:28)

 

PostHeaderIcon UNDER 16 ECCELLENZA

FORTITUDO FRANCAVILLA - MENS SANA MESAGNE =  66 - 83
FORTITUDO FRANCAVILLA: Carpignano 15, Argentieri 2, Napolitano 11, Piscitelli 14, Massari, Micera 2, Rodia, Gaeta 19, Longo 3, Cannalire. Allenatore: G. Caramia.
MENS SANA MESAGNE: Mongelli, Barletta 2, Scalera, Petrarulo 6, De Vincentis 9, Campana, Buscicchio 14, Malvindi 12, Panico 12, Spedicato 4, Moro 24, Urgese. Allenatore: A. Capodieci - M. De Vita.
Parziali: 14-29 24-21 12-15 16-18
Arbitri: Serse e Carella
 

PostHeaderIcon UNDER 16 ECCELLENZA

 

SANTA RITA TARANTO -  MENS SANA MESAGNE = 43-68
 
SANTA RITA TARANTO: Moffa 10, Di Benedetto, Bianchi 9, Greco, Simonetti, Renelli 13, Zittucro, Bitonto, Mastropietro, Chiroiro, Leogrande 3, Paparella 8. Allenatore: N. Leale.
MENS SANA MESAGNE: Mongelli 6, Vangi, Scalera, Petrarulo 2, De Vincentis 27, Campana 2, Buscicchio 9, Malvindi 3, Panico 12, Spedicato 3, Moro 4, Urgese. Allenatore: A. Capodieci - M. De Vita.
Parziali: 10-16 7-13 16-18 10-21
Arbitri: Russo e Mottola di Taranto

Ultimo aggiornamento (Domenica 09 Maggio 2021 07:31)

 

PostHeaderIcon SI RITORNA A GIOCARE!

LOGO MENS SANA TONDOLa prima partita è stata già vinta. Ritornare in campo dopo circa un anno, salvo una breve ripresa a settembre, è come aver vinto già qualcosa. Allenatori, atleti e dirigenti si sono ritrovati nel palazzetto dello sport di Mesagne, il Pala Defrancesco tirato a lucido grazie alle ultime ristrutturazioni che ha effettuato l'Amministrazione comunale. Protocolli rigidissimi per tenere lontano il famigerato SARS-CoV-2, proteggendo il ristretto numero di tesserati ammessi agli allenamenti. La Mens Sana Mesagne riparte da un campionato di "Eccellenza", in particolare dagli Under 16 (nati 2005/2006) per dare un senso di normalità dopo questo tristissimo periodo. Sarà il banco di prova per capire se gli oltre cento tesserati potranno ritornare nel prossimo futuro a praticare l'attività sportiva. La formazione allenata da Angelo Capodieci e Mimmo Devita esordirà con il Santa Rita Taranto nel girone B. Campionato composto da sette formazioni: Sansevero, Aurora Brindisi, Fortitudo Francavilla, Mola New Basket e Molfetta Ballers, Santa Rita Taranto che si contenderanno il titolo regionale di categoria in previsione di eventuali finali nazionali. Partenza a handicap per i mensanini che hanno potuto effettuare solo tre allenamenti prima dell'esordio. Ovviamente i risultati tecnici, pur importanti, passano in secondo piano lasciando la prima scelta alla tutela della salute dell'intero team. Dopo la totale negatività della scorsa settimana, oggi si effettuerà la seconda serie di tamponi antigenici rapidi grazie alla disponibilità della Croce Rossa Italiana sezione di Carovigno che collaborerà con la società mesagnese nella prevenzione del Covid-19.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 14 Aprile 2021 10:30)

 

PostHeaderIcon FELICE RIZZO NEL SETTORE FEMMINILE

Felice RizzoUn “vecchio” coach (come lui stesso si definisce) per la Mens Sana Mesagne femminile: Felice Rizzo, sampietrano, 37 anni di tessera di allenatore, una lunga esperienza nel basket femminile nella sua San Pietro, a Lecce, ad Ostuni, a Monteroni, di nuovo a San Pietro e, lo scorso anno, nello Staff Tecnico di Intrepida Volorosa Brindisi. Istruttore di psicomotricità nelle scuole dell’infanzia, il neo-allenatore mensanino ha acquisito anche notevole esperienza in campo dirigenziale con i suoi 10 anni da consigliere regionale FIP, i 17 da presidente della Commissione Regionale Allenatori, gli 8 anni da responsabile dell’attività giovanile FIP Puglia ed i 4 da componente del Settore Giovanile Nazionale; oggi ricopre l’incarico di referente regionale pallacanestro in un ente di promozione sportiva molto attivo sul territorio. Il presidente Fabio Mellone non ha avuto dubbi nello scegliere il coach sampietrano (che dividerà il suo impegno con le squadre giovanili della U.S.San Pietro), volendo regalare alle interpreti di questa nuova esperienza femminile una persona tecnicamente affidabile, di grande temperamento, serietà e dedizione, ma soprattutto di provata sensibilità nei non facili rapporti con il mondo femminile della palla a spicchi. "Accogliamo  Felice Rizzo nella grande famiglia mensanina, augurandogli buon lavoro ed offrendogli tutto il supporto necessario per far decollare nuovamente il basket femminile mesagnese. Dopo il progetto triennale che ha visto avvicinarsi alla pallacanestro oltre 50 bambine, abbiamo pensato che sia possibile ricostruire a Mesagne qualcosa di importante, dopo i fasti della Meyana. Oltre a tutti i campionati giovanili maschili e alla serie D con una formazione competitiva, partecipiamo al campionato di serie C femminile e al campionato Under 13 regionale con bambine formate nel nostro settore minibasket". 

 

PostHeaderIcon SI RIPARTE CON ANGELO CAPODIECI

 CAPODIECI ANGELO 2017Sarà il giovane tecnico mesagnese a prendere le redini della formazione che affronterà il prossimo campionato di serie D. Accantonata la reale possibilità di ripescaggio in serie C, la società sportiva mesagnese getta le basi per il futuro. Fermi dai primi giorni di marzo, con tutti i campionati bloccati nella fase più importante della stagione sportiva che vedeva i biancoverdi impegnati nei play off di promozione, riparte la programmazione del nuovo anno. E si riparte proprio da Angelo Capodieci, uno dei tecnici più preparati della regione, alla guida della formazione senior. Non è una novità per la società mesagnese che lo ritrova dopo una pausa dovuta a importanti impegni lavorativi. "Era la migliore scelta che potevamo fare, dice il presidente Mellone. Angelo è una componente della famiglia mensanina, conosce perfettamente la nostra organizzazione e la nostra idea di fare sport. Inutile elencare le doti tecniche e umane di coach Capodieci, sarà il collante tra la prima squadra e il nostro settore giovanile che lo vedrà impegnato anche con gli Under 20, Under 18 e Under 16. Sarà privilegiato l'utilizzo dei ragazzi provenienti dal settore giovanile, supportati da atleti di provata esperienza. Nei prossimi giorni definiremo alcuni contatti già in corso con atleti senior e con alcuni giovani promettenti provenienti dai paesi limitrofi." Angelo Capodieci: "Ovviamente sono molto contento della scelta che ho fatto. Mens Sana è casa mia, qui sono nato e cresciuto cestisticamente fin dal minibasket. Allestiremo una squadra che potrà ben figurare in serie D, dando la possibilità a tanti ragazzi di mettersi in mostra in un campionato senior importante". Anche quest'anno la preparazione atletica sarà affidata al tecnico brindisino Antonio De Vitis che ha già fatto un ottimo lavoro lo scorso anno. Insomma, nonostante le tantissime difficoltà degli ultimi mesi, lentamente riparte l'attività della Mens Sana Mesagne pronta a continuare il lavoro bruscamente interrotto dal Covid-19.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 02 Luglio 2020 06:18)

 

PostHeaderIcon CIAURRI s.r.l. Title sponsor

Sarà ancora Ciaurri s.r.l. il "title sponsor" della Mens Sana Mesagne nella prossima stagione sportiva. L'azienda elettromeccanica di Sava si occupa della progettazione, fabbricazione ed installazione di quadri elettrici BT di distribuzione, comando, registrazione e controllo, oltre a curare l’installazione e manutenzione di impianti elettrici in BT e MT per applicazioni industriali. Elettromeccanica Ciaurri srl si presenta sul mercato nazionale ed internazionale con un profilo aziendale di spiccato livello imprenditoriale come main contractor negli impianti elettrici e nelle automazioni industriali. "Siamo molto contenti di abbinare il nome della nostra azienda alla Mens Sana Mesagne, dice Alessio Ciaurri amministratore dell'omonima azienda. Seguiamo con molto interesse tutte le attività che la società sportiva mesagnese mette in atto nel corso della stagione sportiva. Siamo molto coinvolti nelle varie fasi del campionato della squadra di serie D e, in particolare, supportiamo il florido settore giovanile che sposa integralmente i nostri principi aziendali". Nei prossimi giorni la Mens Sana Mesagne ufficializzerà altre aziende che affiancheranno i colori biancoverdi nella stagione sportiva 2020/2021.

logo CIAURRI 2015

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 01 Luglio 2020 10:27)