PostHeaderIcon TORNEO UNDER 14

Si giocherà Domenica 25 Agosto dalle ore 17:30, nello spazio esterno dell'ipermercato "Le Colonne" a Brindisi, il Torneo riservato alla categoria Under 14 (nati 2000). Oltre alla Mens Sana Mesagne, saranno presenti il San Pietro Vernotico, il Ceglie e l'Aurora Brindisi.

 

PostHeaderIcon RICOMINCIAMO

Inizia la stagione sportiva 2013/2014.

Serie D:  19 agosto ore 18:30 - Stadio comunale "Guarini";

Settore Giovanile: 2 settembre ore 18:00 - Palestra Scuola "Falcone";

Settore Minibasket: 16 settembre ore 16:30 - Palestra Scuola "Falcone".

 

PostHeaderIcon UN FRANCESE PER LA MENS SANA CIAURRI MESAGNE

Si chiude con il botto la campagna acquisti della Mens Sana Mesagne, griffata Elettromeccanica Ciaurri. I mensanini tesserano il francese di Kevin Stephane Lescot, ala piccola di 1,95 nato a Parigi nel 1986, il quale rinforza ulteriormente la squadra allenata da Angelo Capodieci. Dopo i nuovi arrivi di Antonio Calia e Vito Errico, si aggrega alla formazione mesagnese un giocatore straniero, il primo in  assoluto che calcherà il parquet di via Udine a Mesagne. Il colored francese, protagonista del basket regionale negli ultimi anni, lo scorso anno è stato impegnato, come Calia e Errico, nel campionato di serie C disputando la finalissima con il Basket Ceglie contro il Nardò. Completata la formazione della Mens Sana Mesagne che inizierà la nuova impegnativa stagione sportiva con un roster che sarà protagonista nel campionato di serie D. “Abbiamo fatto un ulteriore sforzo economico, grazie anche alle Aziende che ci sostengono, per portare a Mesagne un giocatore tra i più spettacolari visti sui nostri campi negli ultimi tempi – dice il Presidente della compagine mesagnese Emanuele de Tullio. Lescot sarà impegnato anche nel nostro centro minibasket dove allieterà i bambini con le sue spettacolari esibizioni. Rimane il profilo giovanile della nostra squadra con ben sette giocatori Under che saranno sorretti dall’esperienza di Spagnolo, Errico e l’ultimo arrivato Lescot. Siamo sicuri che il prossimo campionato, sotto alcuni aspetti molto impegnativo che ci vedrà impegnati da Vieste a Galatina, sarà molto divertente per i nostri tifosi che affolleranno il Palazzetto dello sport.” Questi i convocati che inizieranno la preparazione, sotto la guida di Cosimo Dellimauri, il 19 agosto presso lo stadio “Guarini”: Calia, Calò, Spagnolo, Errico, Passante, Lescot, Gualano, Falcone, Murra, Iaia, Pastore, Sicilia, Martella, Rosato, Giorgio e Cavallo.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Agosto 2013 21:17)

 

PostHeaderIcon AVVISO AI TESSERATI

A.S.D. Mens Sana Mesagne e A.S.D. Olimpia Mesagne comunicano a tutti i propri tesserati che la partecipazione a qualsiasi manifestazione estiva di basket, implica il nulla osta rilasciato dalla società. Si fa presente che l'assicurazione contro eventuali infortuni, stipulata da queste Associazioni sportive, non copre manifestazioni esterne alla nostra organizzazione. Pertanto, al fine di non incorrere in provvedimenti disciplinari, si invitano i tesserati a chiedere preventive autorizzazioni.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 31 Luglio 2013 11:47)

 

PostHeaderIcon ECCO IL CAMPIONATO DI SERIE D

Queste le 16 squadre che parteciperanno al Campionato di Serie D in Puglia: POL.OLYMPIA RUTIGLIANO, ACTION NOW MONOPOLI, BULLS BASKET BARI, LIBERTAS BASKET ALTAMURA, AP MONOPOLI, U.S.SAN PIETRO VERNOTICO, MENS SANA CIAURRI MESAGNE, AURORA BRINDISI, NEW BASKET BARLETTA, SUNSHINE VIESTE, BASKET CALIMERA, MAGIC GALATINA, PALLACANESTRO LECCE, VIS NOVA MESSAPICA MANDURIA, ANSPI S.RITA TARANTO, BASKET SCHOOL MARTINA. la prima classificata sarà promossa al campionato di C regionale nella  stagione 2014-2015. La seconda promozione sarà determinata da una fase di playoff tra le squadre  classificate si dal 2^ al 5^ posto. Una squadra retrocederà al termine dei play out.Il campionato avrà inizio il 29 settembre 2013.

 

PostHeaderIcon TORNEO NAZIONALE DI BRINDISI

Buona prestazione della Mens Sana Mesagne al 1° Torneo nazionale di Basket "Brindisi porta del Salento". Impegnati in un girone particolarmente difficile, i mensanini sono stati sconfitti da Napoli, Bari e Aurora Brindisi. Nella fase finale i mesagnesi hanno battuto Arezzo e New Basket Lecce conquistando l'11 posizione in classifica. La formazione della Mens Sana Mesagne ha partecipato alla manifestazione brindisina, riservata agli Under 15, con gli Under 14 (nati 2000/2001) che prenderà parte all'Under 14 di elite.

 

PostHeaderIcon ARBITRI PROMOSSI

Questi gli Arbitri di Brindisi promossi: Dario Morelli in Lega A, Angelo Caforio in Gold ex Legadue, Danio Capozziello in Silver ex DNA, Denny Lillo e Calella Daniele in DNB, Antonio Bartolomeo in DNC. Altri arbitri pugliesi sono stati promossi, tra gli altri spicca Fabrizio Paglialunga di Massafra in Lega A. A tutti i complimenti da tutti noi!