PostHeaderIcon NEW ENTRY

Nuovi ingressi nella famiglia della Mens Sana Mesagne. Mauro Potenza, una lunga trafila tra settore minibasket e giovanile mensanino con alcuni campionati senior alle spalle, è il nuovo direttore sportivo della società mesagnese. Potenza si occuperà della squadra di serie D curando in particolare i rapporti tra atleti settore tecnico e dirigenti.

Danilo Crovace, atleta della formazione senior, è il nuovo istruttore della formazione Under 15 (nati 1998/99). Crovace  parteciperà al prossimo corso di Allievo allenatore e prende il posto di Giacomo Leuzzi che lascia per motivi di lavoro.

Valentina Caivano, ex atleta nazionale e attualmente in forza alla formazione dell'Olimpia Mesagne di serie C femminile, si aggiunge alla schiera di Istruttori del settore minibasket mensanino.

Ultimo aggiornamento (Domenica 09 Settembre 2012 07:37)

 

PostHeaderIcon MINIBASKET

CORSI DI MINIBASKET GRATUITI

Corsi di minibasket totalmente gratuiti per i nati dal 2001 al 2008. Niente iscrizione, assicurazione e quota associativa mensile. In regalo per tutti uno splendido zainetto e un completo da basket. Il Minibasket da noi è un'altra cosa!

Palestra Scuola "Giovanni Falcone" - via San Donaci - Mesagne  - Da Lunedì 17 Settembre 2012 ogni giorno, sabato escluso, ore 16:30

Ultimo aggiornamento (Giovedì 06 Settembre 2012 23:26)

 

PostHeaderIcon AMICHEVOLE

SABATO 8 SETTEMBRE 2011 ORE 18,00
Palazzetto dello sport - Mesagne

EAGLES BRINDISI
VS
MENS SANA CIAURRI MESAGNE

Ultimo aggiornamento (Sabato 08 Settembre 2012 05:40)

 

PostHeaderIcon TORNEO MINIBASKET STELLA MARIS ESORDIENTI

Girone A: Aurora Brindisi; Basket Brindisi; Carovigno; Mens Sana Mesagne.
Girone B: New Basket Brindisi, Basket Ceglie, Basket Francavilla, Virtus Taranto.


                                                                       CALENDARIO


ORE 9.00 Gir.A: Basket Brindisi - Mens Sana Mesagne             Aurora Brindisi - Carovigno
Ore 9.35: Gir B: New Bk Brindisi – Ceglie                                     Bk Francavilla - V.Taranto
ORE 10.10 Gir.A: Aurora Brindisi- Mens Sana Mesagne           Basket Br-Carovigno
Ore 10.45: Gir B:– Ceglie - Bk Francavilla                                    Virtus Taranto- New Bk Brindisi
ORE 11.20 Gir.A: Carovigno - Mens Sana Mesagne                    Aurora Br- Basket Brindisi
Ore 11.55: Gir B: Virtus Taranto – Ceglie                                      Bk Francavilla - New Bk Brindisi
Ore 16.00 Finale 7°/8° posto tra le squadre quarte classificate nei due gironi;
Ore 16.45 Finale 5°/6° posto tra le squadre terze classificate nei due gironi;
Ore 17.30 Finale 3°/4°posto tra le squadre seconde classificate nei due gironi;
Ore 18.55 Finale 1°/2° posto tra le squadre prime classificate nei due gironi.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 06 Settembre 2012 06:19)

 

PostHeaderIcon EMANUELE CALO' CON IL SOGNO DELLA SERIE A

Emanuele Calò,  play, nato il 20 novembre 1995, statura 182 cm  passa dalla Mens Sana Mesagne all’Enel Brindisi per giocare il campionato nazionale Under 19. Il giovane atleta mensanino si aggiunge alla ormai lunga schiera di giocatori, provenienti dal florido settore giovanile mesagnese, che tentano la scalata verso il basket professionistico. Dopo Livio Iaia all’Armani Jeans Milano, Stefano Potì alla Virtus Siena per poi passare al Pistoia, negli ultimi anni Rosato Antonio Junior e Marco Dipetrangelo si sono trasferiti all’Enel Brindisi, frutto di una costante collaborazione tra la società mesagnese e la società che è la massima espressione del basket Pugliese. Calò, nonostante la giovane età, ha già acquisito una discreta esperienza con la partecipazione agli ultimi campionati di serie C regionale, mettendo in campo una buona tecnica di base, conquistando alcuni titoli giovanili compreso l’ultimo scudetto con il Centro sportivo italiano.  “Siamo contenti per Emanuele – dice il presidente della Mens Sana Ciaurri Mesagne  Emanule  de Tullio – intensifichiamo il nostro impegno nel settore giovanile, mentre  continuano a giungere lusinghieri risultati che ci spronano a continuare su questa strada. Calò, a parte il suo talento, ha il merito di essersi impegnato costantemente lavorando duro in palestra. La prossima settimana ripartiamo con l’attività del nostro settore giovanile e ci auguriamo che altri mensanini possano seguire la strada Emanuele.” 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 31 Agosto 2012 16:15)

 

PostHeaderIcon RIPRESA ATTIVITA'

ATTIVITA ' SPORTIVA 2012/2013

Lunedì 20 Agosto 2012
SERIE D: Campo sportivo "La Tagliata"
Ore 18:00 Coach Angelo Capodieci - Preparatore atletico Prof. Cosimo Dellimauri

Lunedì 3 Settembre 2012
SETTORE GIOVANILE: Palestra Falcone
Ore 16:30 Under 13 - Esordienti (nati 2000/2001) Coach Angelo Capodieci
Ore 17:30 Under 17/15/14 (nati 1996/97/98/99)  Coach Angelo Greco
Ore 18:30 Settore Femminile

Lunedì 17 Settemre 2012 (corsi gratuiti nati 2001-2008)
Ore 16:30 SETTORE MINIBASKET: Palestra Falcone - Palazzetto dello sport
Istruttori: Greco Angelo - Capodieci Angelo - Mellone Fabio - Marseglia Marco - Tortorella Francesca - Devirgiliis Angelo

Ultimo aggiornamento (Lunedì 27 Agosto 2012 05:17)

 

PostHeaderIcon TESSERATO PASSANTE SIMONE

Ancora un rinforzo per la Mens Sana Mesagne griffata Ciaurri Elettromeccanica. E' stato tesserato Passante Simone, nato nel 1991, ala di 1,88 lo scorso anno a Nardò in serie C con un buon minutaggio a referto. Passante, nato e cresciuto nel settore giovanile mensanino dove ha conquistato diversi titoli regionali, annovera nel suo palmarès anche una finale nazionale Under 14. Al termine del ciclo giovanile, si trasferisce per motivi di studio alla Pallacanestro Lecce in serie D. Lo scorso anno segue il suo allenatore a Nardò in serie C dove disputa un buon campionato partecipando ai play off di promozione. Ala agile, con buone attitudini difensive, Passante viene convinto dai dirigenti mensanini a giocare nelle sua squadra originaria, nonostante le pressioni del Nardò che avrebbe voluto confermarlo. Intanto presso lo stadio comunale, continua a pieno ritmo la preparazione atletica della formazione biancoverde agli ordini del preparatore atletico Cosimo Dellimauri in attesa delle prime gare amichevoli. Ancora fumata nera dal Comitato regionale FIP che non riesce a completare i due gironi di serie D per la scomparse di circa la metà delle squadre dello scorso anno.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 22 Agosto 2012 21:27)