PostHeaderIcon EMANUELE CALO' CON IL SOGNO DELLA SERIE A

Emanuele Calò,  play, nato il 20 novembre 1995, statura 182 cm  passa dalla Mens Sana Mesagne all’Enel Brindisi per giocare il campionato nazionale Under 19. Il giovane atleta mensanino si aggiunge alla ormai lunga schiera di giocatori, provenienti dal florido settore giovanile mesagnese, che tentano la scalata verso il basket professionistico. Dopo Livio Iaia all’Armani Jeans Milano, Stefano Potì alla Virtus Siena per poi passare al Pistoia, negli ultimi anni Rosato Antonio Junior e Marco Dipetrangelo si sono trasferiti all’Enel Brindisi, frutto di una costante collaborazione tra la società mesagnese e la società che è la massima espressione del basket Pugliese. Calò, nonostante la giovane età, ha già acquisito una discreta esperienza con la partecipazione agli ultimi campionati di serie C regionale, mettendo in campo una buona tecnica di base, conquistando alcuni titoli giovanili compreso l’ultimo scudetto con il Centro sportivo italiano.  “Siamo contenti per Emanuele – dice il presidente della Mens Sana Ciaurri Mesagne  Emanule  de Tullio – intensifichiamo il nostro impegno nel settore giovanile, mentre  continuano a giungere lusinghieri risultati che ci spronano a continuare su questa strada. Calò, a parte il suo talento, ha il merito di essersi impegnato costantemente lavorando duro in palestra. La prossima settimana ripartiamo con l’attività del nostro settore giovanile e ci auguriamo che altri mensanini possano seguire la strada Emanuele.” 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 31 Agosto 2012 16:15)

 

PostHeaderIcon RIPRESA ATTIVITA'

ATTIVITA ' SPORTIVA 2012/2013

Lunedì 20 Agosto 2012
SERIE D: Campo sportivo "La Tagliata"
Ore 18:00 Coach Angelo Capodieci - Preparatore atletico Prof. Cosimo Dellimauri

Lunedì 3 Settembre 2012
SETTORE GIOVANILE: Palestra Falcone
Ore 16:30 Under 13 - Esordienti (nati 2000/2001) Coach Angelo Capodieci
Ore 17:30 Under 17/15/14 (nati 1996/97/98/99)  Coach Angelo Greco
Ore 18:30 Settore Femminile

Lunedì 17 Settemre 2012 (corsi gratuiti nati 2001-2008)
Ore 16:30 SETTORE MINIBASKET: Palestra Falcone - Palazzetto dello sport
Istruttori: Greco Angelo - Capodieci Angelo - Mellone Fabio - Marseglia Marco - Tortorella Francesca - Devirgiliis Angelo

Ultimo aggiornamento (Lunedì 27 Agosto 2012 05:17)

 

PostHeaderIcon TESSERATO PASSANTE SIMONE

Ancora un rinforzo per la Mens Sana Mesagne griffata Ciaurri Elettromeccanica. E' stato tesserato Passante Simone, nato nel 1991, ala di 1,88 lo scorso anno a Nardò in serie C con un buon minutaggio a referto. Passante, nato e cresciuto nel settore giovanile mensanino dove ha conquistato diversi titoli regionali, annovera nel suo palmarès anche una finale nazionale Under 14. Al termine del ciclo giovanile, si trasferisce per motivi di studio alla Pallacanestro Lecce in serie D. Lo scorso anno segue il suo allenatore a Nardò in serie C dove disputa un buon campionato partecipando ai play off di promozione. Ala agile, con buone attitudini difensive, Passante viene convinto dai dirigenti mensanini a giocare nelle sua squadra originaria, nonostante le pressioni del Nardò che avrebbe voluto confermarlo. Intanto presso lo stadio comunale, continua a pieno ritmo la preparazione atletica della formazione biancoverde agli ordini del preparatore atletico Cosimo Dellimauri in attesa delle prime gare amichevoli. Ancora fumata nera dal Comitato regionale FIP che non riesce a completare i due gironi di serie D per la scomparse di circa la metà delle squadre dello scorso anno.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 22 Agosto 2012 21:27)

 

PostHeaderIcon RECAPITO TELEFONICO

Qusto è il nuovo recapito telefonico dell'A.S.D. MENS SANA MESAGNE

+39 3931962030

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 22 Agosto 2012 11:23)

 

PostHeaderIcon ALLA MENS SANA MESAGNE IL PREMIO "GIU' DA MINO"

Inizia oggi la preparazione al nuovo campionato della Mens Sana Ciaurri Mesagne. Alle ore 18:00 presso la palestra "Falcone" il preparatore atletico Cosimo Dellimauri effettuerà i test di ingresso prima di spostare il gruppo sul campo comunale de "La Tagliata - Guarini". Squadra al completo quella mensanina pronta a d affrontare dopo 14 anni il campionato regionale di serie D, presenti i "grandi" Crovace, D'Amicis e Spagnolo neo capitano, il ventenne D'Oria con tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile. Presenti coach Angelo Capodieci, anche per lui un esordio, con i dirigenti della Ciaurri Mesagne. Intanto ancora fumata nera per la formulazione dei gironi da parte del Comitato regionale FIP, mentre sono 10 le squadre iscritte nel girone A, sono ancora solo 9 quelle iscritte nel girone B. Lo scorso anno le squadre che hanno partecipato al campionato di serie D erano 32 suddivise in due gironi. Intanto i mensanini ricevono un premio per il titolo nazionale Juniores CSI conquistato a Lignano Sabbiadoro nel mese di Giugno. La famiglia Dipietrangelo del ristorante "Giù da Mino" di Mesagne, nella serata celebrativa per l'oro olimpico Carlo Molfetta, ha assegnato un premio alla Mens Sana Ciaurri Mesagne per il prestigioso titolo giovanile.

Foto: mesagne.me

Ultimo aggiornamento (Lunedì 20 Agosto 2012 16:14)

 

PostHeaderIcon BUON FERRAGOSTO DA TUTTI NOI!

 

PostHeaderIcon TESSERATO DANILO CROVACE

La Mens Sana Ciaurri Mesagne tessera Danilo Crovace. Sarà l'atleta mesagnese il nuovo regista della formazione biancoverde nella stagione 2012/2013. Playmaker, classe 1985, alto 178 centimetri, in passato con esperienze nei campionati nazionali con Messina, Martina Franca, Melfi, Ostuni e San Pietro Vernotico. Giocatore molto rapido, tosto in difesa e buon passatore di palla, sarà da supporto alla giovane pattuglia mensanina. Suo il compito di offrire assist e letture delle difese avversarie alla squadra e contribuire con la sua grande energia alla causa di coach Capodieci. “Sono contento della scelta – dice Crovace – avevo altre possibilità per giocare anche nei campionati nazionali, ma ho preferito la Mens Sana Mesagne allettato dal progetto societario. Mi metterò al servizio della squadra e cercherò di aiutare i ragazzi del settore giovanile nella loro crescita tecnica”. Crovace aveva vestito  i colori della Mens Sana quando aveva 18 anni, partecipando ai campionati giovanili, compagno di squadra dell’attuale allenatore mensanino. Chiusa la campagna di potenziamento, la società mesagnese ha sottoposto a visita medica gli atleti in vista dell’inizio della preparazione atletica, fissata per il 20 agosto presso il locale stadio. Intanto problemi per la FIP nella formulazione dei gironi a causa delle numerose defezioni delle squadre aventi diritto.