PostHeaderIcon FORZA RAGAZZI

Avrà inizio domani il campionato della Mens Sana Ciaurri Mesagne. La società mesagnese riparte dalla serie D con una squadra completamente rinnovata, ringiovanita e, finalmente, imbottita di giovani locali provenienti dal settore giovanile. Otto decimi del roster mensanino è composto da giocatori autoctoni, anche se ormai gli unici confermati Spagnolo, in dubbio la sua presenza per un infortunio, e D’Amicis, due “stranieri”, sono mesagnesi di adozione. Importante l’arrivo di Danilo Crovace, con lunghi trascorsi nei campionati nazionali e top player in questa categoria, che con la sua esperienza trasmetterà tranquillità ai giovani mensanini. La prima partita di esordio, palazzetto dello sport ore 18:30  con ingresso gratuito, presenta l’U.S. San Pietro compagna di tante battaglie sia in serie C che nei campionati giovanili. La formazione ospite è guidata da coach Mimmo Devita e schiera, oltre all’esperto Fiore, i vari Caputo, Foscarini e i fratelli Pesimena. La Mens Sana Mesagne, griffata Ciaurri, ha l’obbligo di partire con il piede giusto per dimenticare in fretta la delusione della passata stagione sportiva.  Questo la formazione completa della Mens Sana Ciaurri Mesagne: Murra Raffaele, Gualano Andrea, D’Oria Marco, Spagnolo Fabio (capitano), D’Amicis Claudio, Calò Emanuele, Rosato Marco, Passante Simone, Iaia Alessandro, Crovace Danilo, Falcone Cosimo, Renis Dario. Presidente: de Tullio Emanuele, Direttore sportivo: Potenza Mauro, Dirigente Addetto Arbitri: Passante Vincenzo, Medico sociale: Mattia Francesco. Allenatore: Capodieci Angelo. Lunedì parte anche il campionato regionale Under 19. La Mens Sana Mesagne, allenata sempre da Angelo Capodieci, esordirà alle ore 19:00 presso il palazzetto dello sport contro l’Assi Brindisi.


La Commissione Tesseramento, nella seduta odierna,  ha accolto l'istanza di svincolo dell'atleta Martella Stefano  ed  autorizzato il nuovo tesseramento per la società Mens Sana Mesagne. Martella esordirà in biancoverde lunedì nel campionato Under 19 contro l'Assi Brindisi.

 

PostHeaderIcon UNDER 19: SI PARTE!

Al via il campionato Under 19. Insieme alla Mens Sana Mesagne, Assi Brindisi, Invicta Brindisi, Eagles Brindisi, Latiano, Calimera, N.B. Lecce, New Basket Brindisi, Galatina, Scuola Basket Lecce. Si comincia Lunedì 15 con i mensanini, allenati da Angelo Capodieci (foto) e senza Emanuele Calò, ceduto all'Enel Brindisi, che ospitano l'Assi Brindisi (palazzetto dello sport - Mesagne ore 19:00).

 

PostHeaderIcon SERIE D: LA FOTO UFFICIALE

Da sinistra: Direttore sportivo Potenza Mauro, Coach Capodieci Angelo, Iaia Alessandro, Renis Dario, D'Amicis Claudio, Rosato Marco, Spagnolo Fabio (capitano), Falcone Cosimo, Passante Simone, Presidente de Tullio Emanulele.
Accosciati: Gualano Andrea, Calò Emanuele, D'Oria Marco, Crovace Danilo, Murra Raffaele, Calcagni Michael.

Ultimo aggiornamento (Sabato 06 Ottobre 2012 08:53)

 

PostHeaderIcon PREMIAZIONE

Giovedì' 27 settembre 2012, alle ore 18,00 presso l'Auditorium del Castello di Mesagne, il Centro sportivo Italiano premierà  la Mens Sana Mesagne per il titolo italiano conseguito nella categoria "Juniores" a Lignano Sabbiadoro.

Ultimo aggiornamento (Martedì 25 Settembre 2012 10:34)

 

PostHeaderIcon SERGIO RUBINO A CEGLIE

Sergio Rubino, play classe 1990, è stato tesserato dal Basket Ceglie in serie C regionale. Rubino, da sempre legato alla Mens Sana Mesagne, dopo la lunga trafila tra settore minibasket e settore giovanile, è alla prima esperianza fuori da Mesagne.

 

PostHeaderIcon MINIBAKSET & SETTORE GIOVANILE

Ultimo aggiornamento (Venerdì 14 Settembre 2012 22:39)

 

PostHeaderIcon MENSANINO NON SI NASCE SI DIVENTA!

Puntuale come ogni anno, riapre il settore minibasket della Mens Sana Mesagne. Tutti i giorni, sabato escluso, presso la palestra della Scuola “Giovanni Falcone” iniziano i corsi di educazione motoria e minibasket riservati a bambine e bambini nati dal 2001 al 2008. I corsi saranno tenuti da istruttori qualificati della Federazione italiana pallacanestro e, con frequenza bisettimanale, si concluderanno nel mese di maggio. Ancora una volta la Mens Sana Mesagne metterà a disposizione la propria organizzazione gratuitamente in quanto i bambini potranno effettuare attività sportiva senza nessun onere a carico delle famiglie fino al prossimo dicembre. Nel corso dell’anno saranno effettuati tornei, anche nazionali, e feste a tema e ogni iscritto riceverà uno zainetto personalizzato con un  completo da basket, anche questi gratuitamente.  Solo lo scorso anno sono stati 170 le bambine e i bambini che hanno frequentato il settore minibasket mensanino alimentando il settore giovanile, uno tra i più qualificati dell’intera regione. E proprio dal settore minibasket sono emersi i ragazzi, tra i quali Rosato, Dipietrangelo e Calò, che negli ultimi anni sono stati utilizzati dall’Enel Brindisi, società di serie A. Proprio con la maggiore espressione della pallacanestro regionale è stata attivata una costante collaborazione che vedrà atleti e tecnici dell’Enel Brindisi incontrare i piccoli mensanini nei prossimi mesi. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la palestra della Scuola “Giovanni Falcone” dal lunedì al venerdì dalle ore 16:30 oppure telefonare al recapito 3931962030. Intanto la squadra senior che parteciperà al prossimo campionato di serie D si presenta alla città. Domenica alle ore 19:00, nei giardini della villa comunale, la Mens Sana Mesagne, griffata Ciaurri, presenterà il proprio roster completamente rinnovato.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 13 Settembre 2012 14:52)