Al via il campionato Under 19. Insieme alla Mens Sana Mesagne, Assi Brindisi, Invicta Brindisi, Eagles Brindisi, Latiano, Calimera, N.B. Lecce, New Basket Brindisi, Galatina, Scuola Basket Lecce. Si comincia Lunedì 15 con i mensanini, allenati da Angelo Capodieci (foto) e senza Emanuele Calò, ceduto all'Enel Brindisi, che ospitano l'Assi Brindisi (palazzetto dello sport - Mesagne ore 19:00).
Da sinistra: Direttore sportivo Potenza Mauro, Coach Capodieci Angelo, Iaia Alessandro, Renis Dario, D'Amicis Claudio, Rosato Marco, Spagnolo Fabio (capitano), Falcone Cosimo, Passante Simone, Presidente de Tullio Emanulele. Accosciati: Gualano Andrea, Calò Emanuele, D'Oria Marco, Crovace Danilo, Murra Raffaele, Calcagni Michael.
Ultimo aggiornamento (Sabato 06 Ottobre 2012 08:53)
Giovedì' 27 settembre 2012, alle ore 18,00 presso l'Auditorium del Castello di Mesagne, il Centro sportivo Italiano premierà la Mens Sana Mesagne per il titolo italiano conseguito nella categoria "Juniores" a Lignano Sabbiadoro.
Ultimo aggiornamento (Martedì 25 Settembre 2012 10:34)
Sergio Rubino, play classe 1990, è stato tesserato dal Basket Ceglie in serie C regionale. Rubino, da sempre legato alla Mens Sana Mesagne, dopo la lunga trafila tra settore minibasket e settore giovanile, è alla prima esperianza fuori da Mesagne.
Ultimo aggiornamento (Venerdì 14 Settembre 2012 22:39)
 Puntuale come ogni anno, riapre il settore minibasket della Mens Sana Mesagne. Tutti i giorni, sabato escluso, presso la palestra della Scuola “Giovanni Falcone” iniziano i corsi di educazione motoria e minibasket riservati a bambine e bambini nati dal 2001 al 2008. I corsi saranno tenuti da istruttori qualificati della Federazione italiana pallacanestro e, con frequenza bisettimanale, si concluderanno nel mese di maggio. Ancora una volta la Mens Sana Mesagne metterà a disposizione la propria organizzazione gratuitamente in quanto i bambini potranno effettuare attività sportiva senza nessun onere a carico delle famiglie fino al prossimo dicembre. Nel corso dell’anno saranno effettuati tornei, anche nazionali, e feste a tema e ogni iscritto riceverà uno zainetto personalizzato con un completo da basket, anche questi gratuitamente. Solo lo scorso anno sono stati 170 le bambine e i bambini che hanno frequentato il settore minibasket mensanino alimentando il settore giovanile, uno tra i più qualificati dell’intera regione. E proprio dal settore minibasket sono emersi i ragazzi, tra i quali Rosato, Dipietrangelo e Calò, che negli ultimi anni sono stati utilizzati dall’Enel Brindisi, società di serie A. Proprio con la maggiore espressione della pallacanestro regionale è stata attivata una costante collaborazione che vedrà atleti e tecnici dell’Enel Brindisi incontrare i piccoli mensanini nei prossimi mesi. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la palestra della Scuola “Giovanni Falcone” dal lunedì al venerdì dalle ore 16:30 oppure telefonare al recapito 3931962030. Intanto la squadra senior che parteciperà al prossimo campionato di serie D si presenta alla città. Domenica alle ore 19:00, nei giardini della villa comunale, la Mens Sana Mesagne, griffata Ciaurri, presenterà il proprio roster completamente rinnovato.
Ultimo aggiornamento (Giovedì 13 Settembre 2012 14:52)
|