PostHeaderIcon BUONE VACANZE!

 

PostHeaderIcon TORNEO UNDER 19 - TERRA DEI MESSAPI - MEMORIAL GIGI MELONE

Torneo Terra dei Messapi – Memorial Gigi Melone

Mens Sana Mesagne – Enel Basket Brindisi = 51 - 79

Mens Sana Mesagne: Sicilia, Iaia 4, Gualano 15, Rosato M. 5, Murra 5, Calò 9, Falcone, Renis 13, Pastore, Cavallo, Rosato A. Allenatore: Angelo Capodieci.
Enel Basket Brindisi: Proto 5, Prete 14, Morciano 10, Rosato 6, Leggio 19, Bagordo 5, Lacandela 10, Laudisa, Ravenda 4, De Giorgi, Pacela, Ingrosso 6. Allenatore: Luca Laghezza.
Parziali: (11 – 16; 26 – 38; 34 – 56; 51 – 79)
Arbitri: Millucci di Brindisi e Bartolomeo di Cellino San Marco.

Termina la settimana al basket organizzata dall'Associazione sportiva Mens sana Mesagne. Vince ancora l'Enel Basket Brindisi che, dopo la vittoria dell'Under 13, vince ancora battendo in finale sempre i padroni di casa della Mens Sana Mesagne. In precedenza l'Aurora Brindisi aveva battutto nettamente la Virtus Taranto. L'Enel Brindisi si presenta a Mesagne con una vera e proria selezione regionale. Coach Laghezza, approfitta del Torneo mensanino per provare alcuni giocatori per la prossima fase nazionale Under 19, Proto e Prete da Carovigno, Ingrosso e Laudisa da Lecce, Ravenda dall'Invicta e Pacela dal Teramo. Il Mesagne, in formato locale, gioca la finale a viso aperto contro i più quotati avversari tenendo botta per due quarti nonostante la dominanza fisica dei brindisini. Nel terzo quarto i mensanini calano fisicamente lasciando via libera al Brindisi che usufruisce di molteplici  rotazioni. Al termine degli incontri la premiazione alla presenza deòll'Assessore allo sport del Comune di Mesagne Maria De Guido. Un ricordo particolare a Gigi Melone, indimenticato Presidente di FIP Puglia. Nelle giornate precedenti ancora L'Enel aveva battuto in finale una buona Mens Sana Mesagne, mentre nella finalina l'Aurora Brindisi aveva battuto il Murgia Basket Santeramo.  Nella serata dedicata al 3vs3 Basketball in the Park sono stati registrati circa 80 partecipanti con un incasso di 385,00 euro che saranno devolutI in beneficenza ai terremotati dell'Emilia Romagna.

Ultimo aggiornamento (Domenica 15 Luglio 2012 18:32)

 

PostHeaderIcon UNA SETTIMANA DI BASKET

Settimana dedicata al basket nello splendido scenario della Villa comunale di Mesagne. L’Associazione sportiva Mens Sana Mesagne, in collaborazione con il Centro sportivo italiano, organizza una serie di manifestazioni riservate alla pallacanestro. Si inizia martedì con le fasi eliminatorie del Torneo Under 13 (nati 2000/2001). Alle ore 18:00 si comincia con il derby tra le brindisine Aurora e Enel e a seguire i padroni di casa della Mens Sana Mesagne ospiteranno i baresi del Murgia Basket Santeramo. Mercoledì alle ore 18:00 finale per il terzo posto e alle ore 20:00 la finale che aggiudicherà la vittoria del torneo. Giovedì è prevista una vera e propria maratona di basket con un lunghissimo torneo di 3 contro 3. Iscritte 25 squadre con la partecipazione di circa 100 atleti suddivisi tra maschi e donne, nelle categorie senior e under. E’ prevista la partecipazione di giocatori di interesse nazionale tra i quali spicca Marco Giuri, atleta dell’Enel Brindisi, fresco vincitore del campionato di Legadue.  La partecipazione al torneo è a pagamento e l’intero incasso sarà devoluto ai terremotati dell’Emilia Romagna. La manifestazione avrà inizio alle ore 17:30 e si protrarrà fino alla mezzanotte. Venerdì avrà inizio il Torneo Terra dei Messapi – Memorial Gigi Melone, riservato alla categoria Under 19. Alle ore 18:00, sempre sulla gomma della villa comunale, per la prima semifinale si affronteranno ancora Aurora Brindisi e Enel Brindisi. Alle ore 20:00 la Mens Sana Mesagne, fresca vincitrice del titolo nazionale del CSI, affronterà la Virtus Taranto. Sabato giornata conclusiva delle settimana dedicata al basket con le finali per assegnare la vittoria dell’evento alle quali seguirà la premiazione alla presenza dei rappresentanti del Centro sportivo italiano.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 09 Luglio 2012 07:22)

 

PostHeaderIcon SUL TETTO D'ITALIA

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 04 Luglio 2012 13:31)

 

PostHeaderIcon CONGRATULAZIONI

Il CSI Puglia, grazie alla eccellente prestazione della squadra della ASD Mens Sana del Comitato Provinciale di Brindisi, conserva il titolo di Campione Nazionale cat. Juniores /Basket e conferma il trend di crescita tecnica delle Società sportive in una disciplina considerata “cenerentola” a livello regionale fino a qualche del CSI di Terra d’Otranto. Al di là comunque del risultato, apprezzabilissimo”, al CSI di Puglia importa far vivere ai ragazzi esperienze significative sul piano umano e della loro formazione spirituale e morale. Eventi come quelli della partecipazione ad una finale nazionale rinsaldano lo spirito di gruppo e forgiano il carattere al sacrificio e all’impegno. Se i “cittadini di domani” saranno questi ragazzi, che oggi hanno dimostrato nello sport ferma volontà nel raggiungimento di un ”traguardo sognato” e grande capacità di “essere squadra”, possiamo guardare tutti con maggiore serenità al futuro. Per intanto un grazie di cuore agli atleti della Mens Sana Mesagne, ai loro genitori , dirigenti e tecnici, che hanno consentito questo successo, ma un grazie anche a tutte le rappresentative sportive del CSI Puglia a Lignano, che, al di là dei risultati conseguiti, hanno onorato lo sport e l’identità culturale e civile di una Regione, la Puglia, che attraverso il CSI intende esportare valori di amicizia, solidarietà, ospitalità e pacifica convivenza. Dino Diso – CSI Puglia