PostHeaderIcon SI RIPARTE CON ANGELO CAPODIECI

 CAPODIECI ANGELO 2017Sarà il giovane tecnico mesagnese a prendere le redini della formazione che affronterà il prossimo campionato di serie D. Accantonata la reale possibilità di ripescaggio in serie C, la società sportiva mesagnese getta le basi per il futuro. Fermi dai primi giorni di marzo, con tutti i campionati bloccati nella fase più importante della stagione sportiva che vedeva i biancoverdi impegnati nei play off di promozione, riparte la programmazione del nuovo anno. E si riparte proprio da Angelo Capodieci, uno dei tecnici più preparati della regione, alla guida della formazione senior. Non è una novità per la società mesagnese che lo ritrova dopo una pausa dovuta a importanti impegni lavorativi. "Era la migliore scelta che potevamo fare, dice il presidente Mellone. Angelo è una componente della famiglia mensanina, conosce perfettamente la nostra organizzazione e la nostra idea di fare sport. Inutile elencare le doti tecniche e umane di coach Capodieci, sarà il collante tra la prima squadra e il nostro settore giovanile che lo vedrà impegnato anche con gli Under 20, Under 18 e Under 16. Sarà privilegiato l'utilizzo dei ragazzi provenienti dal settore giovanile, supportati da atleti di provata esperienza. Nei prossimi giorni definiremo alcuni contatti già in corso con atleti senior e con alcuni giovani promettenti provenienti dai paesi limitrofi." Angelo Capodieci: "Ovviamente sono molto contento della scelta che ho fatto. Mens Sana è casa mia, qui sono nato e cresciuto cestisticamente fin dal minibasket. Allestiremo una squadra che potrà ben figurare in serie D, dando la possibilità a tanti ragazzi di mettersi in mostra in un campionato senior importante". Anche quest'anno la preparazione atletica sarà affidata al tecnico brindisino Antonio De Vitis che ha già fatto un ottimo lavoro lo scorso anno. Insomma, nonostante le tantissime difficoltà degli ultimi mesi, lentamente riparte l'attività della Mens Sana Mesagne pronta a continuare il lavoro bruscamente interrotto dal Covid-19.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 02 Luglio 2020 06:18)

 

PostHeaderIcon CIAURRI s.r.l. Title sponsor

Sarà ancora Ciaurri s.r.l. il "title sponsor" della Mens Sana Mesagne nella prossima stagione sportiva. L'azienda elettromeccanica di Sava si occupa della progettazione, fabbricazione ed installazione di quadri elettrici BT di distribuzione, comando, registrazione e controllo, oltre a curare l’installazione e manutenzione di impianti elettrici in BT e MT per applicazioni industriali. Elettromeccanica Ciaurri srl si presenta sul mercato nazionale ed internazionale con un profilo aziendale di spiccato livello imprenditoriale come main contractor negli impianti elettrici e nelle automazioni industriali. "Siamo molto contenti di abbinare il nome della nostra azienda alla Mens Sana Mesagne, dice Alessio Ciaurri amministratore dell'omonima azienda. Seguiamo con molto interesse tutte le attività che la società sportiva mesagnese mette in atto nel corso della stagione sportiva. Siamo molto coinvolti nelle varie fasi del campionato della squadra di serie D e, in particolare, supportiamo il florido settore giovanile che sposa integralmente i nostri principi aziendali". Nei prossimi giorni la Mens Sana Mesagne ufficializzerà altre aziende che affiancheranno i colori biancoverdi nella stagione sportiva 2020/2021.

logo CIAURRI 2015

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 01 Luglio 2020 10:27)

 

PostHeaderIcon COMUNICATO UFFICIALE

In seguito alla sospensione di tutti i campionati regionali senior e giovanili, anche a porte chiuse, stabilita dalla Federazione italiana pallacanestro, vi informiamo che tutti gli allenamenti di tutte le categorie, minibasket compreso, compresa la serie D, sono sospesi da oggi. Nei prossimi giorni comunicheremo nuove disposizioni.

Biglietto da visita Mens Sana

Ultimo aggiornamento (Martedì 17 Marzo 2020 18:16)

 

PostHeaderIcon UNDER 18

ALL STARS FRANCAVILLA - MENS SANA MESAGNE = 58 - 73
 
ALL STARS FRANCAVILLA: Marinotti, Balestra, carenza, Russo, Bellanova, tardio, Ciciriello, Pasiello, Bungaro. Allenatore: G. Pezzuto.
MENS SANA MESAGNE: Patrizio, Pesce, Vangi, Guadalupi, Falcone, Scalera I., campana, Murra, Scalera C., Lamaj, Fanelli, panico. Allenatore: Fabio Mellone.
Parziali: 15-17 12-15 19-25 12-16
Arbitri: 
 

PostHeaderIcon UNDER 15 ECCELLENZA

MENS SANA MESAGNE - N.P. NARDO' = 89 - 55
 
MENS SANA MESAGNE: Mongelli, Malvindi, Petrarulo, Campana, Zofra, De Vincentis, Scalera, Antonucci, Panico, Moro, Urgese. Allenatore: Angelo Capodieci.
N.P. NARDO': Albanese, Tarantino, Falconieri, Pesare, Cristalli, Zuccaro, Felline, Papaleo, Tommasi. Allenatore: M. Battistini.
Parziali: 24-9 18-19 23-7 24-20
Arbitri: Pierri e Eramo.
 

PostHeaderIcon UNDER 13

SANTA RITA TARANTO - MENS SANA MESAGNE = 26 - 66
 
SANTA RITA TARANTO: Fanizzi, Perrone, Leonardi, Scorrano, Vozza, panteca, Pancotio, Peluso, Testagrossa, fanelli, Santoro. Allenatore: A. Albanese.
MENS SANA MESAGNE: Dellimauri, Pugliese, Bianchetto, Livieri, Moro, Morleo, Campana, Dellegrottaglie, Perrucci, Falcone, Psimeni, Carriero. Allenatore: Angelo Greco.
Parziali: 3-21 8-14 6-9 8-22
Arbitri: Manaresi e Petraroli.
 

PostHeaderIcon SERIE D - Poule promozione

MENS SANA CIAURRI MESAGNE - MURGIA SANTERAMO = 72 - 57
 
MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Ciccarese 4, Longo 20, Scalera 1, Mlakar 7, Cuomo, Falcone, Prisciano 9, Masi 12, Zachow 11, Cobianchi 8. Allenatore: Luigi santini.
MURGIA SANTERAMO: Cardinale 4, Porfido, Sergio 7, Difonzo 2, De Santis, Stano 28, Girardi M. 2, Cannone 3, Petruzzelli 1, Girardi L. 10. Allenatore: G. Ditoma
Parziali: 27-14 17-15 14-12 14-16
Arbitri: Desposati e Squeo.
 
Inizia bene la Mens Sana Ciaurri Mesagne la fase di promozione in serie C. Nella prima giornata di andata, i mensanini battono agevolmente la Murgia Santeramo. I padroni di casa si presentano senza il nuovo tesserato Potì, ancora alle prese con problemi di tesseramento, e coach Santini manda in campo Longo, Masi, Cobianchi, l'uruguagio Zachow e lo sloveno Mlakar. Coach Ditoma per il Santeramo schiera Cardinale, Desantis, Stano, Sergio e Girardi L. Due triple di Longo e Masi aprono la contesa e la Mens Sana prende in mano l'incontro. Tra gli ospiti inizia la partita nella partita Stano che diventa l'unico terminale offensivo dei santeramani. Finalmente Masi e compagni attaccano con pazienza e con buone percentuali di realizzazioni aumentando lo scarto tra le due formazioni. Sergio riduce parzialmente la differenza e il primo quarto si chiude con il Mesagne in vantaggio 27-14. Nel secondo periodo la partita continua con il vantaggio dei padroni di casa. Le triple di Longo e Prisciano, buona la sua prova con 3/3 da tre punti, battono facilmente la difesa a zona degli ospiti. Il Santeramo prova a resistere con Girardi L. e il solito Stano, imprendibile per la difesa biancoverde, sicuramente il migliore in campo. Al riposo lungo la Mens Sana Mesagne conduce 44-29. Al rientro continuano a condurre i padroni di casa. Stano e Girardi L. creano qualche problema ai mensanini che perdono la giusta concentrazione. Un parziale di 5-10 rilancia la formazione murgiana, ma un time out di Santini rimette ordine in campo. La tripla di un positivo Masi fa ripartire la marcia biancoverde e con un perentorio 9-2 si chiude il terzo periodo sul 58-41. Nell'ultimo quarto di gioco l'inezia della partita non cambia. Coach Santini ruota tutti i disponibili, tranne Cuomo infortunato, lasciando spazio all'esordio di Francesco Falcone, classe 2002, anche lui frutto del settore giovanile mensanino. Un calendario infelice vedrà la Mens Sana Mesagne impegnata in tre trasferte consecutive nelle prossime gare. Il prossimo turno vedrà Scalera e compagni impegnati nella difficile trasferta di Barletta, sabato ore 18:30 presso il Palamarchiselli.
 
Foto Serie D 2019 2020 ritorno

Ultimo aggiornamento (Domenica 01 Marzo 2020 08:57)