C'è grande interesse da parte dei nostri lettori in vista delle prossime elezioni per la nomina del nuovo Presidente della FIP. Prima delle dimissioni del Prof. Fausto Maifredi le elezioni erano previste per i primi di marzo ma non è da escludere che possano essere anticipate di qualche settimana.
Puglia: Presidente Margharet Gonnella (ex dirigente). Questa è una delle regioni che potrebbe spaccarsi: da  una parte l’ambizioso Consigliere Federale Barnaba che ha ritenuto di  non essere considerato dall’ex presidente Maifredi, dall’altra importanti personalità legate ancora a Maifredi. (da basketnet.it)
 
Ma non è previsto un radicale ricambio in seno al prossimo consiglio federale? Va a finire che la poltrona della sede di via Vitorchiamo a Roma non si stacchi e resti incollata. Vedremo. Intanto in regione fervono i preparativi per il nuovo consiglio regionale.  Probabili elezioni entro Dicembre. Come la democrazia vuole speriamo in diverse candidature per la poltrona di presidente. Le elezioni bulgare, come quelle che avvengono in FIP, sono un vecchio ricordo anche in Bulgaria.