EMILIO FEDE DIREBBE: CHE FIGURA DI M.....
Il festino del basket pugliese ha dimostrato ancora una volta, caso mai qualcuno non ne fosse ancora convinto, l'incapacità e l'incompetenza di chi gestisce il basket nelle nostra regione. La società A.S.D. Olimpia Mesagne si è presentata alla serata, senza essere stata formalmente invitata come società premiata, per ritirare i premi relativi alla promozione in serie B femminile e la Coppa Puglia, istituita lo scorso anno per le società finaliste nel campionato femminile di serie C. Degni della migliore performance di "Scherzi a parte", il presidente dell'Olimpia ha notato, prima dell'apertura della serata, che nessun premio era destinato alla sua società e che, ironia della sorte, la targa per la promozione in serie B era intestata all'A.S.D. Mens Sana Mesagne. Cortesemente il presidente mesagnese ha richiamato l'attenzione della padrona di casa e cerimoniere per l'occasione, la Presidentissima Margherita Gonnella, la quale, in un primo momento ha dichiarato che era la Mens Sana Mesagne la vincitrice del campionato femminile e, successivamente, con un evidente rossore in viso e tanto imbarazzo, ha cominciato a balbettare non si sa cosa cercando mille giustificazioni. Adesso in bacheca tra i trofei mensanini luccica anche la targa, brutta e di scarsa qualità che vi mostreremo in foto quanto prima, per la vittoria di un campionato al quale la Mens Sana Mesagne non ha mai partecipato. FIP Puglia: Incapaci (mancanza di capacità), incompetenti (mancanza di competenze) o ignoranti (perché ignorano)? A voi la scelta!
E' stata istituita lo scorso anno la Coppa Puglia riservata alle squadre femminili di serie C. Le prime due squadre classificate nella passata stagioone sportiva, l'Olimpia Mesagne e la De Florio Taranto, hanno disputato al meglio delle tre gare la finale che ha decretato la società mesagnese vincitrice della Coppa messa in palio da FIP Puglia. Misteriosamente questo riconoscimento, costato alle società tre ulteriori gare con relative tasse gare, è scomparso. Al festino del basket pugliese non è stato fatto alcun riferimento, come se la Coppa Puglia fosse una cosa mai esistita. Le bugie e i trastulli di FIP Puglia continuano! Interpellare chi l'ha visto.
Delusissime le ragazze dell'Olimpia Mesagne per il trattamento ricevuto in occasione del festino del basket pugliese. Meglio così, perchè se finalmente li conosci poi li eviti!
Sembrano terminate le giacenze di magazzino del famoso best seller "2003-2008 cinque anni di successi" edito da FIP Puglia e costato non si sa quanto alle società pugliesi. In occasione del festino del basket non è stato consegnato ai presenti. Meno male!
Sembra che il mitico e allegorico oliver, il neo Rosco P. Coltrane lo sceriffo della contea di Brindisi, abbia battuto i pugni sul tavolo per dirimere la questione premiazioni sul'enigmatico caso Olimpia - Mens Sana Mesagne, a difesa delle due società della sua Mesagne. L'unico risultato ottenuto è stato quello di rovesciare sul tavolo un bicchiere con una bevanda non meglio identificata. Isso ha poi affogato la sua impotenza e la sua delusione sulla questione premiazione, nel ricco buffet messo a disposizione, non sappiamo con i soldi di chi, da FIP Puglia.