Gomma o parquet e perchè?
Inedito derby tutto mesagnese nel campionato Under 15. I mensanini, in trasferta sul legno del palazzetto dello sport locale, hanno surclassato i pari età della Virtus Mesaagne, squadra composta da ragazzi provenienti dalla collaborazione di quattro società: Fortitudo Mesagne, San Donaci, Cellino e appunto Virtus. Netta la differenza tra le due formazioni con il risultato mai in discussione. Alla fine tra i mensanini tutti in campo e tutti con punti a referto.
Gomma o parquet: questo è il dilemma. Nello scippo perpetrato sugli impianti a disposizione della Mens Sana è stata agevolata la Virtus Mesagne che ha usufruito di alcuni spazi presso la palestra "Falcone". Sembra che il problema fosse nel poter utilizzare una palestra con il parquet invece del vecchio impianto in gomma per dare pari dignità ai ragazzi. Noi non ci siamo posti mai il problema e i nostri ragazzi con grande dignità hanno lavorato e lavorano ancora sempre sulla mitica gomma. Non si sono mai lamentati, conseguendo risultati tecnici accettabili, perchè forse il problema non è il fondo del campo, ma altro. Adesso ci toglieranno altre ore di impianti a disposizione?
Nel D day della presentazione del libro autocelebrativo, della serie quanto siamo bravi e quanto siamo belli oppure io me la canto e io me la suono, è stato fatto un reportage fotografico pubblicato sul sito fippaiolo istituzionale. In una ripresa in sala, si intravedono nell'ordine l'istruttore regionale degli arbitri estinti ed il referente radiato-graziato con medaglie, seduto e chiacchierante al fianco di "isso", molto vicino a chi ha edito la pubblicazione, presumiamo costosa, e a carico delle casse federali. Capito perchè si ricandidano?
Nel caso in cui, molto remoto ed improbabile, dovesse esserci un cambio alla guida della corte della casa el mulino bianco barese, vi invitiamo ad informare tutti i fazzulittari, guitti, traditori, voltagabbana, opportunisti e ipocriti per il salto sul carro dei futuri vincitori. E' già accaduto e sono seduti ancora nelle stanze dei bottoni. Buoni per tutte le stagioni!
Tanti i dirigenti di società che ci hanno contattato via mail o telefonicamente per avere una copia del famoso libro che abbiamo rivisitato in :" 2003-2008 Cinque anni di insuccessi, cinque anni senza basket". Per le spedizioni vi invitiamo a rivolgervi a sua eminenza, ricandidata e certa riconfermata, in quanto unica, madame le president!