Consigli per gli acquisti.
Si comunica ai fippaioli in carica che alle finali giovanili bisogna designare un commissario, competente per il riconoscimento degli atleti, per la designazione degli arbitri e con la competenza dei provvedimenti disciplinari. Invece niente di niente. E se dovessero essere assunti provvedimenti disciplinari per il giorno successivo come si fa?
Spesso le società sportive sono sanzionate in quanto non presentano la lista R elettronica. Per le finali giovanili provinciali non è possibile scaricarla on line, in quanto la FIP mesagnese di Brindisi si è dimenticata di inserire tutte le gare di finale. Deplorati!
Imparano in fretta. I fippaioli della FIP mesagnese di Brindisi, eletti con voti illegali ma non sufficienti a ribaltare il risultato finale, hanno inviato tramite mail un provvedimento disciplinare riguardante il campionato Under 13. Finalmente qualcosa di regolare.
Domani ancora una finale per i mensanini. Gli Under 14 si giocano il titolo provinciale contro il Basket Fasano. Considerando che secondo sua eminenza madame le president esprimiamo giudizi fortemente lesivi verso il potero costituito, pare, perchè non revocare l'autorizzazione alla finale provinciale magari non inviando gli arbitri? Pare, forse, sembra!
Sul giornale brindisino "trezerocinque", l'istruttore degli arbitri pugliesi dichiara l'inutilità degli zufolatori nei campionati Esordienti, minibasket e Under 13. Il multifunzione plurincarico, tornato in auge grazie alla FIP mesagnese di Brindisi, ritiene che tali partite devono essere arbitrate da allenatori e dirigenti. Istituzionalmente il suo ruolo è quello di reclutare, istruire e avviare i nuovi zufolatori. Se anche questo è demandato alle società, a cosa serve la sua figura oltre a percepire rimborsi spese e a effettuare viaggi premio?
Finiscono i campionati e alcune società come la nostra portano a casa qualche risultato più o meno importante. C'è chi ha progettato squadre con atleti provenienti da diverse società e da diverse città pur di vincere qualche partita. Nei derby mesagnesi abbiamo perso solo le gare Under 17 vincendo, anche nettamente, tutto il resto. Chi ci ha scippato spazi negli impianti sportivi ancora "zeru tituli"!
A parte le riunioni tecniche per allenatori organizzate lo stesso giorno e la stessa ora a Brindisi e Taranto, adesso c'è anche la concomitanza con la finale provinciale Under 14, escludendo così dall'aggiornamento gli allenatori delle due società. Veramente dei geni!