Sono stati i brindisini Angelo Caforio, Dario Morelli e Marco Leggiero insieme al tranese Pasquale Pecorella, gli arbitri che hanno diretto le gare delle finali nazionali Under 19 a Salsomaggiore Terme. In particolare Angelo Caforio ha arbitrato la finalissima tra Benetton Treviso, campione d'Italia, e Mens Sana Siena. A loro i complimenti da tutti noi!
 
A proposito delle finali nazionali Under 19, il nostro "Bimbo" Stefano Potì ha vinto la fase "B" con la Carmatic Pistoia. In finale l'Azzurro Bimbo ha realizzato 24 punti  (3/7 da due e 5/11 da tre)  ed è stato designato il migliore giocatore delle finali.
 
Sempre in tema di arbitri, in questo periodo si effettuano le promozioni e le retrocessioni. A parte l'inchiesta della magistratura e della procura federale che speriamo faranno chiarezza sullo scandalo esploso a Reggio Calabria, continua l'oscurantismo sulla valutazione degli zufolatori. Soprattutto in periferia, nei campionati minori, non si conoscono i criteri per le promozioni degli arbitri nelle liste nazionali. Come ogni anno, sollecitiamo ancora una volta il Comitato regionale a rendere pubbliche le valutazioni di ogni arbitro, ottenute nella corrente stagione sportiva in base ai voti espressi dai commissari speciali. Quest'anno, a differenza degli anni passati, non vogliamo rendere noto i nomi dei zufolatori promuovibili, i quali dovrebbero trovarsi sull'asse Bari-Taranto, anche se pare che tra i promossi ci sarà un predestinato. Purtroppo, come al solito, ci saranno le solite polemiche e paragoni che non porteranno da nessuna parte. Basterebbe solo un pò di trasparenza per lasciare tutti tranquilli. Com'è finita la storia che circola nell'ambiente riguardante alcune telefonate sulla tratta Bari , Roma e Genova per questioni di raccomandazioni arbitrali? Saranno giudizi lesivi? Pare, forse sembra!