CAMPIONI PROVINCIALI  UNDER 15

 
Provvedeimento disciplinare: Under 15 – gara 640 MENS SANA MESAGNE – A. POL. DIL. AURORA BRINDISI 09/06/2009 Letto il reclamo presentato al Commissario F.I.P. presente sul campo dalla Società Mens Sana Mesagne, letto il referto di gara, effettuati i necessari accertamenti; rilevato che nella gara in oggetto la società Pol. Aurora Brindisi ha utilizzato gli atleti Marrazzo Luca, Leggio Gianmarco, Macaolo Emanuele, Pennetta Giuseppe, La Spada Matteo, Signorile Michele, Palma Paolo; che l'Aurora Brindisi aveva precedentemente schierato detti atleti in più di tre gare del Campionato Under 15 d'Eccellenza; che ai sensi delle vigenti Disposizioni Organizzative Annuali detti atleti non potevano essere utilizzati nella gara in oggetto (pag. 44 D.O.A.R. 2008/2009); rilevata, pertanto, la posizione irregolare degli atleti suddetti; si dispone l'omologazione della gara col risultato di 20/0 in favore della Società MENS SANA MESAGNE (artt. 62 RE; 16 RG) - Il Giudice Sportivo.
 
BASKET FRANCAVILLA - MENS SANA MESAGNE = 70 - 80

MENS SANA MESAGNE: Caliandro 6, Di Giacomo n.e., Gualano, Moretto 2, Cavallo, Renis, Rosato M. 34, Rosato A. 13, Passante, Falcone 19, Calò 6, D'Errico n.e. Allenatore: Angelo Greco

BASKET FRANCAVILLA: Bencivenga n.e., D'Amuri, Chirico 7, Galiano n.e., Della corte 4, Maggio 2, Urso 32, Scialpi 8, Di Coste 15, Di Palmo. Allenatore: Davide Olive.

Arbitri: Gnini e Mione di Brindisi.               

Parziali: 21-18 20-27 6-26 23-9

Inarrestabile. Non si fermano più i ragazzi della Mens Sana Mesagne che aggiungono ancora un titolo provinciale in questa esaltante stagione sportiva. Gli Under 15, allenati da Angelo Greco, battono in finale il Basket Francavilla allenato da Davide Olive e si aggiudicano anche il titolo provinciale nella categoria Under 15. In semifinale i mensanini avevano avuto la meglio sull’Aurora Brindisi (60-51) per poi battere in finale i francavillesi (90-80). Esaltante il cammino dei mesagnesi imbattuti in questa categoria da due anni grazie all’impegno e alla totale disponibilità degli atleti.  E ancora niente vacanze per la Mens Sana Mesagne che partecipa anche alle finali provinciali Under 19 e si prepara a disputare la qualificazione con gli Under 13 prima delle meritatissime vacanze. Coach Angelo Greco: “Sono molto contento per i risultati ottenuti. Il lavoro e i sacrifici di tutto un anno sono stati ripagati dalle vittorie di questi giorni. E’ la conferma dell’attenzione e dell’impegno che la Mens Sana Mesagne spende nel settore minibasket e giovanile. Un grazie ai ragazzi che hanno seguito con interesse e passione le proposte societarie.” Intanto la Mens Sana Mesagne, sempre attenta anche alle problematiche sociali e alla solidarietà in generale, comunica che la raccolta di fondi effettuata nel centro minibasket mensanino per i terremotati dell’Abruzzo, si è conclusa con € 450,00, somma che sarà consegnata ad una società di pallacanestro de L’Aquila.

 

MENS SANA MESAGNE  - AURORA BRINDISI  = 60 - 51

MENS SANA MESAGNE: Caliandro, Di Giacomo n.e., Gualano 7, Moretto 7, Cavallo n.e., Renis n.e., Rosato M. 20, Rosato A. 14, Passante, Falcone 3, Calò 9, D'Errico n.e., Sicilia. Allenatore: Angelo Greco

AURORA BRINDISI: Marrazzo 3, Leggio n.e., Macaolo 10, Pennetta 2, La Spada 14, Signorile 2, Palma 20. Allenatore: Mimmo De Vita.

Arbitri: Pepe di Ceglie M. e Gatto di Brindisi.

Parziali: 16-13 19-15 8-13 17-10

La Mens Sana batte sul campo l'Aurora Brindisi e vola in finale, dove incontrerà il Basket Francavilla. La partita è stata disputata regolarmente nonostante l'Aurora Brindisi si sia presentata in campo con la formazione Under 15 d'Eccellenza che per regolamento non può partecipare ai campionati provinciali. La finale provinciale si disputerà domani alle ore 18:00 a San Michele Salentino.