Per lo spareggio del campionato Under 13 Basket Latiano-Mens Sana Mesagne, i fippaioli brindisini, della sezione staccata di Mesagne, non hanno inviato zufolatori. In effetti oggi erano tantissime le partirte in programma, tante da non poter disporre di un fischietto disponibile. Hanno provveduto egregiamente Bruno Nocente dirigente del Latiano e Angelo Greco coach della Mens Sana Mesagne. Per i ragazzi in campo e per i genitori sulle tribune credibilità zero. A cosa serve giocare una partita importante per i neo cestisti se arbitrano due infiltrati? A meno che sua eminenza madame le president, quella dei bilanci economici oscurati, abbia deciso: "proprio in ragione dello spirito e delle finalità della manifestazione e dei valori formativi ed educativi con essa perseguiti, pressuppone il rispetto della istituzione medesima che la società stessa pare non abbia perseguito visti i giudizi altamente lesivi degli organi federali ripetutamente espressi e diffusi mediante il proprio sito internet. Non si ritiene, pertanto, che vi siano i pressupposti per poter rilasciare l'autorizzazione richiesta". Altro che Zelig! Adesso oliver restituirà le tasse gare usurpatre senza fornire il servizio  per il quale l'allegorico federale occupa due poltrone. Pare, sembra, forse!
 
Per la cronaca i mensanini Under 13 battono il Latiano (55-40) e si intrufolano nell'ennesima finale di questa stagione sportiva. Comunque vada sarà l'ennesimo successo. Agli altri zeru tituli!
 
Era prevedibile. Giusto per buttare benziana sul fuoco in riferimento alle promozioni degli zufolatori nelle liste nazionali, sono partite tantissime polemiche e le proteste strillate sottovoce per evitare future ritorsioni. Il problema più evidente resta il predestinato frutto di un evidentissimo conflitto di interesse familiare. E' ovvio che non bisogna penalizzare l'arbitro in questione, ma per etica e moralità, parole difficile da comprendere e che non fanno rima con rimborsi spese, qualcuno dovrebbe mettersi da parte. E le classifiche oscurate e decise a tavolino? A  cosa serve spendere soldi per mandare in giro i commissari ad arbitri non futuribili e soprattutto non servono a nulla, visto che gli stessi commissari, inviati lungo e largo per la puglia, non danno credito a nessuna classifica e le stesse classifiche se pur generate non vengono rispettate. Gli zufolatori pugliesi, malpagati e vilipesi, mertiterebbero maggiore rispetto!