SERIE C: AL VIA I PLAY OFF
FORTIS BK TRANI - MENS SANA FALCON SERVICE MESAGNE = 72 - 61
FORTIS TRANI: Pecorella 6, Lombardi 18, Avallone 2, Rodriguez 19, Barbera 2, Petrignani, Allegretti 10, Amoruso 2, Di Perna 6, Allende 6. Allenatore: D. Amoruso.
MENS SANA MESAGNE: Cavallo, Scalera n.e., Rubino 11, Ventruto C. 24, Risolo 15, Falcone, Calcagni 2, Passante 2, Capodieci, Ventruto F. 7. Allenatore: G. Amatori.
Parziali: 21-14 17-18 14-11 20-18
Arbitri: Chiarantoni e Cassano di Bari.
Si chiude con una sconfitta la fase regolare per la Mens Sana Falcon Service Mesagne. Diverse le motivazioni per la Fortis Trani che ha sperato fino alla fine di evitare la lotteria dei play out per la retrocessione. Il Mesagne, rinuncia ancora a Canepa, De Maria e con Scalera in panca solo per onor di firma e si presenta a Trani imbottito di giovani, con all'esordio anche gli Under 17 Falcone, Cavallo e Calcagni. La partita inizia subito bene per i mensanini che partono con uno 0-5 ma subito il Trani recupera e chiude il primo quarto in vantaggio 21-14. Il Mesagne gioca sempre con due under in campo, così come forse dovrebbe essere per regolamento in questo campionato, obbligato anche dagli infortuni. Il Trani conduce con la coppia Rodriguez – Lombardi, sempre presenti nelle fasi conclusive. Al riposo lungo la squadra di coach Amoruso conduce 38-32 e, nonostante il vantaggio, la salvezza anticipata si allontana per cattive notizie che giungono da Taranto, dove il Ceglie è in vantaggio. Al rientro in campo la gara va avanti a strappi con il Trani che prova a chiudere l'incontro e con il Mesagne pronto a rifarsi sotto. Il Terzo tempo si chiude sul punteggio 52-46. Nel quarto periodo la Mens Sana prova a vincere l'incontro, ma i tranesi resistono allungando. Gli ultimi minuti servono ai due coach per mettere in campo tutti gli under a disposizione. Adesso iniziano percorsi diversi per le due squadre. Il Trani si gioca la permanenza in C regionale contro l'Eagles Brindisi, mentre i mensanini proveranno a sovvertire il pronostico contro il forte Trinitapoli. L'obiettivo salvezza, fissato all'inizio della stagione, è stato raggiunto con largo anticipo e adesso Risolo e compagni lanciano la sfida alla poule promozione. Sulla carta i mensanini non si sentono inferiori a nessuno con una squadra bene attrezzata fisicamente, composta da gente esperta e pronta a mille battaglie. Dal canto loro i dirigenti della Mens Sana Falcon Service Mesagne non mettono limiti a qualsiasi risultato, forti di una società organizzata e con i conti economici a posto. Il resto lo dirà il campo con il Mesagne per niente appagato e pronto a tentare il colpaccio in gara uno già domenica prossima a Trinitapoli.